Percorso formativo per Apprendisti
 
 
Gli obblighi contrattuali comportano che le aziende  provvedano alla formazione del proprio personale assunto con “Contratto di Apprendistato”, secondo criteri e programmi ben definiti a livello regionale, con specifici cataloghi ed Albo fornitori.
In quest’ottica, “Imparare per Fare” ha già presentato domanda per essere inserita nell’Albo regionale dei fornitori di attività addestrative/formative per Apprendisti e, nella seconda metà del 2011, ha avviato un’edizione del Piano di formazione Apprendisti per le Società del Gruppo di appartenenza, N.T.A. e CAMUS, che terminerà nell’Aprile 2012 e che verrà replicata ciclicamente, in base alle esigenze di nuovi inserimenti, per le aziende del Gruppo e dei Soci.

Il piano segue una metodologia che prevede alternanza di lezioni in aula ed attività di apprendimento individuale (on-line), quest’ultima svolta sulla base di corsi tratti dal “Catalogo e-learning” della consociata LABEL Formazione.
 
“Imparare per Fare”, quindi, in via provvisoria, si offre al mercato come fornitore di “know-how” sulla formazione Apprendisti, per le Aziende che debbano assolvere a tale obbligo nei confronti del loro personale assunto con contratto di Apprendistato.